Matteo Manzotti, protagonista a “Il più grande pasticcere”
Matteo Manzotti, classe ’98, è stato selezionato tra 3400 curriculum inviati da tutta Italia per la trasmissione “Il più grande pasticcere“, che andrà in onda su Rai 2 martedì 27 ottobre 2015.
A decidere di volta in volta l’eliminato della settimana saranno i giudici Luigi Biasetto, Leonardo di Carlo e Roberto Rinaldini, al termine di tre diverse prove: si parte da quella introduttiva, nella quale i concorrenti devono preparare un dolce entro un tempo prestabilito e seguendo un tema scelto dai giudici. Dopo l’assaggio, il peggiore sarà spedito a fare la prova eliminatoria di fine puntata.
Segue una prova in esterna, nella quale i concorrenti che hanno superato la prima prova saranno divisi in squadre o in coppie e dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci per una particolare occasione, sempre in una diversa location. A giudicare il loro lavoro e le loro creazioni Iginio Massari. I peggiori raggiungeranno il collega della prima manche nella prova eliminatoria a fine puntata.
L’ultima prova è quella che decreta l’eliminato della settimana: si tratta di una gara di abilità a tempo. Il peggiore dovrà lasciare l’Accademia.